Regolamento

Regolamento Generale

È vietato:

  1. Qualunque tipo di offesa o semplice frutto della ignoranza personale; questa regola include anche i cosiddetti "Flame", ovvero litigare in modo acceso/eccessivo. Risolvete i vostri problemi in privato, senza coinvolgere persone estranee ai vostri diverbi. Tra le offese viene anche inclusa ogni forma di Razzismo, Omofobia e Bullismo. Anche la Blasfemia è punita nel caso in cui il contesto non sia quello adeguato. (pena mute permanente/ban temporaneo; se ripetuto, ban permanente, nel caso di insulti allo staff o al server, direttamente ban permanente)
  2. Floodare (ripetere gli stessi messaggi più e più volte), Capsare (scrivere in maiuscolo) troppo di frequente o tentare di eludere la censura delle parole proibite in Chat.
  3. Spammare, diffondere IP e/o nomi di altri Server. Gli unici indirizzi consentiti sono quelli che rimandano al nostro dominio, il resto verrà considerato "Spam", eccezion fatta per casi particolari, come ad esempio l'IP di un server teamspeak privato, che comunque NON va pubblicato in chat globale, bensì in chat privata (a discrezione dello Staff online). (pena mute permanente/ban permanente)
  4. Danneggiare le zone protette, o comunque zone costruite dallo Staff, Mondo The End incluso. (ban permanente)
  5. Ogni tipo di "trucco", "scorciatoia" o metodo per raggirare un tipo di azione prevista dallo Staff. Ad esempio sono vietati macchinari ANTI-AFK (esclusivamente se posizionati nelle vicinanze di Mob Farm/Tramogge/Circuiti in Redstone, circuiti per livellare in modo automatico (ad esempio livelli di mcMMO), programmi esterni. Per "trucco" si intende anche qualunque mod. Mod permesse in 1.8.8: Optifine HD, VoxelMap, Inventory Tweaks e Shaders. Mod permesse in 1.9: Optifine HD (Nella versione 1.9 di Optifine, la shaders mod è inclusa). In 1.9 FORGE è ASSOLUTAMENTE VIETATO. Per "scorciatoia" si intende anche utilizzare bug. Siete pregati di segnalare il bug ad un membro dello staff. Anche non segnalare il bug è una violazione del regolamento. Più passa il tempo più cerchiamo di sostituire plugin di terze parti con dei plugin fatti da noi, per cui può capitare che dopo l'aggiornamento di un plugin di cui non siamo proprietari potrebbero verificarsi dei problemi. "Utilizzare Bug" si riferisce proprio allo sfruttamento di questi "problemi". Questa violazione include anche il caso in cui un player diffonda un bug a persone che non fanno parte dello staff. (tempban/ban permanente)
  6. Costruire meccanismi di redstone/tramogge che causino lag eccessivo oppure che rimangono accesi senza il player vicino al circuito. Utilizzare la lava in modo esagerato/non adeguato (puoi fare un circuito continuo finché lo stai utilizzando, dopodiché lo devi spegnere). (tempban/ban permanente)
  7. Disturbare lo Staff a cui NON compete la tua richiesta o con richieste futili. Se stai cercando aiuto contatta lo "Staff" o il "Mod", solo loro sono gli addetti alle comunicazioni dirette in-game con i player. Founder/SMod/Admin gestiscono altri aspetti del gioco.
  8. Fare proposte in chat sul server. Esiste il forum proprio per tenere nota di tutte le vostre idee ed esiste una sezione creata appositamente per questo ("Proposte e Suggerimenti"), usatela.
  9. Modificare il post di un Founder/Admin sul Forum, senza prima averne avuto il permesso.
  10. Interpretare a modo proprio le Regole, cercando i cavilli per cui sfuggire ad una violazione. Fare il furbo è una violazione di tipo #3.
  11. Registrarsi con il nome di un account Premium se si è SP. Non daremo più supporto a giocatori SP che rubano il nickname di account premium. Se non avete comprato il gioco, usate un nickname che non sia stato usato da un account premium, perché se lo fate state rubando ad una persona la possibilità di giocare. (ESEMPIO: Se sei SP con skin, il Premium (da cui hai rubato il nome) prova ad entrare con il suo nome e non riesce, contatta lo staff, io ti cambio la pass e do a lui l'accesso e non ricevi nessun supporto. Sei SP senza skin, qualcuno compra un account col tuo nome, tu lo segnali allo staff, lo staff ti passa la roba ad un altro account sp gratuitamente.
  12. Rispondere a post la cui ultima risposta risale a più di 7 giorni prima. La pena prevista è il warn sul forum (salvo eccezioni).
  13. Utilizzare MultiMc o altri launcher SP proibiti. Gli unici client che potrete utilizzare (da SP) sono: Shiginima Launcher, TeamExtreme launcher e Technic launcher (Vanilla).

È obbligatorio:

  1. Visualizzare questo post per possibili aggiornamenti del regolamento
  2. Visualizzare e imparare bene tutti i Regolamenti della sezione "Regole" del forum.
  3. Segnalare player che violano il regolamento nella sezione "Segnalazioni" del forum.
  4. Visitare il /warp tutorial prima di chiedere aiuto in chat. Se manca qualcosa o trovi qualche errore, segnalalo nella sezione "Segnalazioni" del forum. In alternativa esiste anche una sezione "Tutorial" sul forum, dove puoi trovare informazioni dettagliate sui plugin principali del server.

Penalità:

In base alla gravità della violazione, si distinguono tre gradi di penalità.

  1. Lieve (di tipo #1) - (Esempio: Insulti di poco conto, banale flood, spam et similia) L'utente verrà punito con kick o mute, con una multa accessoria da 15.000$ a 50.000$.
  2. Media (di tipo #2) - (Esempio: Insulti pesanti, Utilizzo di Mod poco rilevanti, gioco palesemente scorretto all'unico fine di infastidire) L'utente sarà punito con le modalità della #1 con in aggiunta un Ban temporaneo da un minimo di 5 ore a un massimo di una settimana, dimezzamento delle risorse del giocatore e grief del suo lotto cittadino (o comunque una ripulita dei suoi possedimenti).
  3. Grave (di tipo #3) - (Esempio: Utilizzo di Mod che modificano il gameplay, Xray, Schematica Mod, Razzismo, Omofobia, Flame ripetuti alla nausea) Una violazione grave può essere anche una ripetizione di violazioni medie, o comunque qualcosa che rovina il gameplay in modo rilevante ai giocatori (bug abusing, uso esclusivo di insulti in chat, grief nei lotti cittadini, hack e mod). Le penalità associate a questo grado di violazione sono, in aggiunta a quelle elencate per i precedenti gradi, a discrezione dello staffer incaricato. Consistono in: mute permanente, Ban da minimo una settimana ad un massimo di un mese, Ban permanente, eliminazione dei dati del player, Ban dalla lobby, TeamSpeak e Forum.

Nel caso venga intrapresa una sanzione pesante in seguito ad una violazione di grado #3, lamentarsi sul forum non avrà rilevanza. La sezione adatta per farsi sbannare la trovate sullo Shop nell'ultima sezione di questo link: http://shop.dragonborn.eu

N.B: Qualsiasi cosa non elencata ma che viene valutata scorretta da parte dei Founder e dallo Staff, viene considerata una violazione.

Il regolamento è in aggiornamento, quindi vi consiglio di controllare spesso questa pagina e ricordo che il regolamento è valido in tutta la Community, forum e TeamSpeak inclusi.


Regolamento Towny

  1. Vietato avere più di 6 città in nazione (compresa la capitale). Violazione tipo #1
  2. Vietato avere più di 2 account registrati sul server. Violazione tipo #3
  3. Fare trappole e simili nello spawn delle città aperte. Violazione tipo #2
  4. Nel caso si abbiano 2 account registrati sul server, solo il più vecchio (quello registrato per primo) dei due account può partecipare alle guerre e al conteggio delle città. Nel caso non venga avvertito lo staff, tramite una Segnalazione sul Forum, il player sarà bannato permanentemente. In ogni caso, un Founder/Admin può sempre decidere di cancellare/bannare uno dei due account nel caso se ne faccia un uso anche solo vagamente improprio.
  5. Vietato settare la propria /home in Arena e qualunque altra scorciatoia che permetta di "bypassare" le protezioni in Arena. Violazione tipo #3
  6. Vietato l'utilizzo di tpa, tpaccept, back e tutti i comandi di teletrasporto durante eventi e simili.
  7. Vietato utilizzare Armi o Pets con nomi volgari, display name (/nick) volgari o non consoni (inclusi nomi riferiti a personaggi famosi). Violazione tipo #2
  8. Vietato avere una città con meno di 5 utenti per più di 5 giorni consecutivi. Pena disband della Town. Violazione tipo #2

Regolamento Prison

Il regolamento generale che trovate in questa pagina è sempre valido; di seguito verranno elencatedelle regole che aggiungeranno e/o sostituiranno alcune regole del regolamento generale.

  1. E' vietato chiedere soldi ai player.
  2. E' vietato utilizzare bug. Anche solo conoscere un bug e non segnalarlo è grave tanto quanto abusare di quel bug.
  3. Rispetta gli altri player, le altre etnie, religioni e schieramenti politici.
  4. Vietato regalare/vendere/scambiare il contenuto di qualsiasi kit VIP (Per VIP si intendono tutti i pacchetti VIP. VIP, VIP+, Immortal, Gangster, Boss, Druglord).
  5. Vietato utilizzare qualsiasi tipo di mod, esclusa la Optifine e la Shader.
  6. Contatta gli admin solo se hai già chiesto ad un Helper.
  7. Non chiedere di essere givvato, non riceverai nulla.
  8. Vietato usare CAPS, flooddare, spammare nomi e/o ip di altri server, insultare altri player e scrivere volgarità.
  9. E' vietato utilizzare qualsiasi piccone efficienza 15 fortuna 15 indistruttibilità per farmare blocchi. Ovvero, piazzare un blocco di diamante e poi romperlo, poi piazzarlo e romperlo di nuovo è severamente vietato. La pena per chi sarà scoperto a farmare con quel piccone sarà la sottrazione di quel piccone (anche se comprato dallo shop) e la prigione/srank/ban (Sarà un admin o un moderatore a decidere la pena)

NOTA BENE: Vendere e scambiare oggetti/account materiali presenti all'interno di qualunque server Dragonborn per soldi reali è fortemente proibito e verrà punito severamente. Qualsiasi cosa non elencata ma che risulta sbagliata sarà ugualmente punita. Chiunque cercherà di aggirare in qualsiasi modo il regolamento, o cercherà modi per "facilitarsi" la vita in modo scorretto, sarà punito ugualmente. TUTTI gli utenti sono tenuti a leggere e rispettare il regolamento. Qualsiasi infrazione sarà punita a discrezione dello staff presente.


Ultima revisione: 08/01/2017